giovedì 3 maggio 2007

Una buona occasione per cacciare il queer che c'è in te



Si chiamera' "Queer Lion" il premio organizzato dall'associazione CinemArte di Venezia, al debutto nell'edizione numero 64 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che segna il settantacinquesimo anniversario della prestigiosa manifestazione, nata nel 1932.
Il riconoscimento, il secondo al mondo nel suo genere, premiera' come "miglior film" quell'opera che meglio di altre affronta tematiche omosessuali o di interesse queer.
L'opera vincitrice verra' scelta fra tutti i film a tematica presenti nelle sezioni ufficiali (Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti, Corto Cortissimo) e collaterali (Settimana della Critica e Giornate degli Autori).
La giuria, composta da 5 rappresentanti del mondo del cinema, del giornalismo e della comunita' glbt, consegnera' il "Queer Lion" il giorno 8 settembre nell'ambito della cerimonia ufficiale riservata ai premi collaterali, che si svolge ogni anno a poche ore dalla consegna del Leone d'oro presso la sala Perla del Casino' al Lido di Venezia.
Fonte: AGI

Peccato che ho fatto già le mie scelte, se no quasi quasi ......

martedì 1 maggio 2007

1 Maggio Festa dei lavoratori

Festeggiamo tutti insieme il primo Maggio

Hotel California


Fioriscono in California le prigioni a 5 stelle: pagando circa 100 dollari a notte i detenuti ottengono un trattamento di prima classe. Il trattamento privilegiato è riservato alle persone condannate per crimini non violenti. Il caso classico è quello degli automobilisti sorpresi ubriachi e condannati a trascorrere 30 giorni dietro le sbarre.
Ma i fortunati che riescono a prenotare una cella alle «carceri Hilton» ottengono numerosi privilegi: le celle sono pulite ed hanno l’apparenza di camerette di college, i detenuti possono usare computer e telefoni cellulari e ricevere visite di amici e parenti per due ore al giorno.
Ma il privilegio più grosso è quello di uscire di giorno per andare al lavoro tornando nel pomeriggio alla prigione- albergo. Il prezzo da pagare, oltre alla tariffa giornaliera per la promozione al trattamento di prima classe, è quello di una ispezione quotidiana per accertare che non siano contrabbandate nella prigione sigarette o altri beni proibiti.
Le tariffe giornaliere variano da 82 dollari a notte (per il carcere di Santa Ana) a 127 dollari (per Pasadena).
[Fonte da: il Giornale]

Bah! Peccato per la struttura un pò trasandata ma a mio avviso a Poggioreale per tutti questi soldi ti riconoscono qualche servizio in più.....

Israele: nuova condanna per Vanunu
Tecnico centrale nucleare rivelo' segreti al Sunday Times
(ANSA)-GERUSALEMME,30 APR-Nuove traversie giudiziarie per Mordechai Vanunu, l'ex tecnico della centrale nucleare di Dimona. L'uomo ha scontato 18 anni di carcere per aver rivelato nel 1986 al Sunday Times segreti sul potenziale atomico di Israele.Oggi un tribunale di Gerusalemme lo ha condannato per aver ignorato le limitazioni impostegli.Vanunu ha avuto decine di conversazioni con giornalisti stranieri e ha tentato di lasciare Gerusalemme.
Immaginate uno stato a concentrazione monoetnica, con manie di persecuzione e volontà di rivalsa verso il mondo.
Immaginatelo con a disposizione collaborazione tecnologica di una superpotenza e disponiblità quasi illimitata di denaro.
Provate a dargli delle bombe atomiche.
Vi si stringe già lo stomaco, e penserete all'Iran.
No è israele. Vanunu disse all'opinione pubblica quello che già a livello di intelligence sapevano tutti gli stati.
Che israele nel 1986 possedeva 200 testate nucleari . Ma non le aveva mai denunciate.
Beh capita a volte di uscire dal bar avendo fregato l'accendino di un amico.
israele si era dimenticato di dire alla comunità internazionale di avere sufficienti atomiche per incenerire 10 volte il pianeta.
Vanunu fu rapito a Roma da agenti del Mossad (un piccolo Abu Omar ante litteram insomma)
S'è fatto 18 anni di galera, convertendosi al pacifismo assoluto.
Dopo la gattabuia gli fu impedito di
A)Possedere un telefono
B)Possedere un computer
C)Non parlare con alcun giornalista.
Insomma, la morte civile.
Ancor più aggravata dal fatto che senza mezzi di comunicazione nel mondo di oggi si fa ben poco e sicuramente ha poco da rivelare, visto che dubito che dopo la prigione abbia trovato posto in settori chiave del proprio paese.
A volte dire la Verità, costa caro.
Ma dove saremmo e cosa saremmo senza libertà?
Antisemita anche lui?
(Scritto da Miles)

domenica 29 aprile 2007

Mamma li turchi........


Decine di migliaia di cittadini turchi di convinzioni laiche si sono radunati oggi a Istanbul per protestare contro il governo filo-islamico, che è stato duramente criticato dai vertici delle forze armate per la sua presunta tolleranza riguardo alle organizzazioni radicali.



E se fossero proprio loro..li turchi a rappresentare l'occasione possibile di riconciliazione con la cultura islamica...
Forza Ataturk...