giovedì 3 maggio 2007

Una buona occasione per cacciare il queer che c'è in te



Si chiamera' "Queer Lion" il premio organizzato dall'associazione CinemArte di Venezia, al debutto nell'edizione numero 64 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che segna il settantacinquesimo anniversario della prestigiosa manifestazione, nata nel 1932.
Il riconoscimento, il secondo al mondo nel suo genere, premiera' come "miglior film" quell'opera che meglio di altre affronta tematiche omosessuali o di interesse queer.
L'opera vincitrice verra' scelta fra tutti i film a tematica presenti nelle sezioni ufficiali (Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti, Corto Cortissimo) e collaterali (Settimana della Critica e Giornate degli Autori).
La giuria, composta da 5 rappresentanti del mondo del cinema, del giornalismo e della comunita' glbt, consegnera' il "Queer Lion" il giorno 8 settembre nell'ambito della cerimonia ufficiale riservata ai premi collaterali, che si svolge ogni anno a poche ore dalla consegna del Leone d'oro presso la sala Perla del Casino' al Lido di Venezia.
Fonte: AGI

Peccato che ho fatto già le mie scelte, se no quasi quasi ......

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma tu che queer vai dicendo?

embè ha detto...

Lo sapevo ch'eri un bluff!

Anonimo ha detto...

E dài, ripensaci...

Ueuè ha detto...

Tu quoque filii...