
Nola Acerra e Marigliano formano un triangolo irregolare dove alcuni medici, oncoogi ed epidemiologi dei principali nosocomi partenopei da tempo lancia l' allarme sanitario. L' indice di morte per tumore al fegato sfiora il 36 percento per gli uomini e 20,5 per le donne quando la media nazionale è di 14, mortalità più alta anche pre quanto riguarda cancro alla vescica, sistema nervoso e prostata. Gli oncologi danno la colpa alle discariche illegali sulle quali finisce di tutto (businness da 5.000 discariche illegali per la criminalità) Valori sopra la media anche per la mortalità infantile e per feti malformati. Ci sono comuni dove gli aumenti di malformazioni cardiovascolari e dell' apparato nervoso arrivano all' 8 o al 9 %. [Fonte da: Metro]
Aiutoooo staimo annegando nella munnezza, vi prego salvateci...aiutooo....
E Pecoraro Scanio: " No,no a Serre si possono formare le muffette....no,no...!
Alfò ma vattela a piglià ner ....
Cliccate qui sotto per leggere la Relazione della protezione civile sullo studio epidemiologico di Napoli e provincia
http://www.protezionecivile.it/cms/attach/editor/rischi-nucleare/Sintesi_dei_risultati_e_indicazioni_preliminari.pdf - rischio ecotraffico
8 commenti:
Sì, ma le alternative dove sono? Aggiustare una cosa per romperne un'altra non mi sembra sia una soluzione. E alla fine esiswte una soluzione non temporanea?
Pare che per risparmiare Serre abbiano scelto un altro luogo e che i lavori, sui quali però non si sono pronunciati molto, debbano cominciare oggi stesso.
Visita Notarsunapoli@libero.it
e anche http://www.blog.libero.it/Napolimunnezza/e scrivi email e commento.
Sarò lì giorno 22 maggio per festeggiare mio compleanno tra liquami, fetori, diossina da incendi e miasmi. Altro che avventure nel mondo!
Vai alla postilla del mio post.
Dottò, vulite fa' l'eroe? Ma fuimmoncenne!
Mi sembra che invece di risolvere l'emergenza stiano nascondendo la "munnizza"( come diciamo a Palermo) sotto al tappeto. Prima o poi viene fuori tutta.
Ma se in Campania votano sempre allo stesso modo non cambierà mai niente. E allora davvero è meglio andarsene.
Dottò, fuggiamo da Napoli,ma non dal vostro blog. non ci lasciate soli.Ueuè ci ha raccontato quello che vi è successo. Siamo tutti con voi!
Posta un commento